martedì,
giugno 2017

BOX Utente
Non Collegato
54.162.211.170
Cerca nel sito
Statistiche
L'ultimo iscritto è alex1975, benvenuto!
La nostra comunità conta 14247 iscritti
Nel nostro Motore ci sono 683 siti web
Sostienici
NOTIZIE SU NETCRIM
Il titolo parla chiaro: Risorse Cristiane on line. NetCrIM vuole essere un punto di riferimento per quanti, sia sul web, sia nella vita di ogni giorno, hanno bisogno di uno spunto o di un aiuto per diffondere la Parola di Dio nel mondo.

NetCrIM nasce dall’entusiasmo di alcuni giovani della parrocchia Cuore Immacolato di Maria di Brindisi che, nel Maggio 2001, decisero di far conoscere in tutto il web l'esaltante esperienza vissuta nel cammino parrocchiale.
Dopo alcuni rudimentali tentativi il 1 Febbraio 2002 nasce NetCrIM - Risorse Cristiane on line.

Nel Dicembre 2003 nasce la Comunità Virtuale di NetCrim - Risorse Cristiane on line, strettamente collegata al gioco del TotoCrIM, un'idea originale per invogliare i visitatori a spingersi sempre più verso la conoscenza del messaggio evangelico.

Il 2005 è l’anno del grande salto dal mondo virtuale a quello reale: in Agosto si svolge la prima esperienza nazionale dei raduni della comunità; è stata l’occasione che ha fatto incontrare persone da tutta Italia.
L’interattività del Portale aumenta ancora di più con il primo concorso nel dicembre con l’edizione dei “presepi sul web”.

Nell’anno pastorale 2005/2006 l’Arcivescovo, Mons. Talucci, piacevolmente colpito dall’esperienza e dalle proposte di NetCrIM ha voluto inserire la nostra realtà nelle linee pastorali dell'Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni.

Nel maggio 2007 NetCrIM viene presentato al convegno nazionale del WeCA (Webamaster Cattolici) come esempio brillante di comunità virtuale, per la sua voglia di non essere solo approdo virtuale, ma comunità viva e vitale che cammina, seppur nelle mille difficoltà e con tutti i suoi limiti, alla sequela del Signore.

L’esperienza di incontro tra le pagine di NetCrIM continua e si arricchisce di giorno in giorno, tanto da divenire necessaria una riprogrammazione e riorganizzazione del Portale per far fronte alle nuove necessità. Nasce così il 31 maggio 2008 la terza versione di NetCrIM, nel giorno in cui la liturgia celebra Maria a cui il sito è dedicato e affidato.
A lei chiediamo di guidare i passi che ogni giorno potremo compiere nel web al servizio dell’evangelizzazione.

Siamo naturalmente consapevoli della difficoltà nel raggiungere tale obiettivo, ma siamo altrettanto certi dell'aiuto del Cuore Immacolato di Maria (Cr.I.M.), da cui il nostro sito ha preso il nome: NetCrIM.