domenica,
marzo 2017

BOX Utente
Non Collegato
54.197.104.221
Cerca nel sito
Statistiche
L'ultimo iscritto č lucaluca, benvenuto!
La nostra comunitą conta 14184 iscritti
Nel nostro Motore ci sono 683 siti web
Sostienici
Autore: danilo - Inserito il 06/10/2010
Fonte: WeCA
Sezione collegata: IL MOTORE

Giovani: un seminario per evangelizzare nel Web!

Il web come cortile virtuale per incontrare i giovani. E’ il titolo, scelto dall’Associazione dei Webmaster Cattolici Italiani, per il nuovo seminario on line, promosso dal 10 novembre al 9 dicembre 2010 in collaborazione con il Forum degli Oratori Italiani e il Copercom.

In un continente digitale in così rapida trasformazione, internet si conferma, ancora una volta, come lo spazio di una espressione libera quanto incontrollata. Dove i social network (Facebook, badoo, twitter) hanno contribuito a modificare profondamente, soprattutto nei giovani, il modo di relazionarsi con gli altri e con il mondo.

In questa fitta rete virtuale può esistere lo spazio per un accompagnamento spirituale dei giovani? È possibile una web-pastorale? E in che modo?
A queste domande cercherà di rispondere il seminario WeCa, guidato da Patrizio Righero, direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Pinerolo (TO). Due tutor e tre e-ctivity arricchiscono l’offerta formativa (gratuita) che prevede due dirette web e diverse esercitazioni, discussioni e materiale pastorale creato appositamente per il corso che è destinato ad un vario pubblico.

Dagli operatori della pastorale giovanile - impegnati attivamente negli oratori, nei gruppi giovani, nelle associazioni e nei movimenti - a chi opera nelle comunicazioni sociali. Sino poi ai formatori e agli insegnanti, e in particolare gli IRC delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Per partecipare basta iscriversi (entro e non oltre il 15 ottobre) sul sito dell’Associazione dei webmaster cattolici italiani www.webcattolici.it . Partecipando così ad un corso online che vuole fornire gli strumenti necessari per entrare, in punta di piedi ma con efficacia, in questo mondo che, a modo suo, chiede di essere evangelizzato e illuminato dalla Parola.

____________________________________________________________________
WeCa sta per Associazione dei Webmaster Cattolici Italiani: è la prima iniziativa europea del suo genere che intende unire, in una comunità viva e in continua sinergia, le conoscenze e le esperienze dei Webmaster Cattolici. Sono oltre 13.000 i siti cattolici italiani. WeCa e' riconosciuta nel "Direttorio delle Comunicazioni Sociali", come importante realtà nella missione della Chiesa. I Soci fondatori: Fondazione Comunicazione e Cultura – Universita' Cattolica del Sacro cuore – Diocesi di Roma – Diocesi di Perugia – Unitelm Spa - www.siticattolici.it - www.giovani.org - www.davide.it - www.glauco.it
Letto: 2621 - Numero voti: 1585 - Commenti: 0 Media Voto: