giovedì,
agosto 2017

BOX Utente
Non Collegato
54.81.192.192
Cerca nel sito
Statistiche
L'ultimo iscritto è dani22, benvenuto!
La nostra comunità conta 14271 iscritti
Nel nostro Motore ci sono 683 siti web
Sostienici
Autore: danilo - Inserito il 16/06/2014
Fonte:
Sezione collegata: IL MOTORE

Cristiani sul Web: Con quali strumenti?

Giovedì 19 giugno, ore 21, in diretta streaming verrà presentato PWEB, proposta del Servizio Informatico Cei per la creazione e la gestione di un sito internet parrocchiale o associativo.

In questi mesi di incontri in diretta streaming dedicati ai temi della presenza cristiana sul web, in tanti hanno chiesto all'associazione WebCattolici alcuni consigli pratici su come portare anche in Internet le proprie attività pastorali.

La domanda più frequente è però una: come realizzare, semplicemente, e in poco tempo, un sito Internet per la propria parrocchia, associazione e ordine religioso, anche senza possedere alcuna conoscenza di programmazione?

Una possibile risposta può essere Pweb, e verrà presentata nel settimo e ultimo incontro del percorso 2014 de "La Rete: come viverla?" dal titolo "Cristiani sul web: con quali strumenti?".

Nel corso dell'appuntamento in rassegna alcuni interessanti opportunità: dall'atlante delle parrocchie di tutta Italia Parrocchiemap agli utilissimi servizi per inviare newsletter e sms, a Pweb, proposta ufficiale del Servizio Informatico Cei che si avvarrà della piattaforma Wordpress, la più facile e la più usata in tutto il mondo, costantemente aggiornata e a misura di utente finale.

Introdurrà l'incontro il presidente dell'associazione WebCattolici e responsabile del Servizio Informatico della Conferenza Episcopale Italiana Giovanni Slvestri.

Nel corso dell'incontro saranno fondamentali i vostri interventi e le vostre osservazioni per affinare la proposta di Pweb e venire incontro alle esigenze di tutti.

La diretta sarà disponibile all’interno del Canale Youtube di WebCattolici a questo indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=kHq8VNxXDW0, ma verrà ritrasmessa da numerosi Social Network, dal sito di WeCa www.weca.it, dal sito di Peace Communication Network www.pcn.net e da tanti altri siti di realtà nazionali e locali.

Si può assistere alle dirette e rivedere i vecchi incontri, su Youtube e sul sito di WeCa, www.weca.it, senza bisogno di iscrizioni: è consigliato, però, manifestare il proprio interesse inviando una mail a incontri@webcattolici.it per rimanere costantemente aggiornati.

Anche questo incontro vivrà delle domande e dei commenti del pubblico. Esistono tre modi per porre quesiti e fare considerazioni, anche prima dell’inizio della diretta: utilizzando il modulo di commento di Youtube sotto il video, su Twitter con l’hashtag #incontriweca, oppure inviando una mail a incontri@webcattolici.it.
Letto: 3471 - Numero voti: 1178 - Commenti: 0 Media Voto: